• Questo evento è passato.

Il canto di un Angelo, musica per sentire

25/05/2013

Ad oltre un anno dalla sua costituzione, l’associazione “Il Sorriso di Angelo” O.N.L.U.S., nata nel 2012 in memoria e ricordo di Angelo Rosati, giovane aquilano non udente venuto a mancare improvvisamente il 21 ottobre 2011 all’età di 21 anni, organizza la seconda edizione del concerto-evento “Il Canto di un Angelo” –Musica per sentire- per il giorno 25 maggio 2013 alle ore 18 nell’Auditorium “Gen. S. Florio” della Guardia di Finanza dell’Aquila.

Alla serata, presentata da Vanni Biordi e Launa Masciovecchio, parteciperanno:

– Consaq Jazz Ensemble

– Associazione musicale “Corale L’Aquila”;

– Coro della Portella;

– Associazione Corale “Gran Sasso”.

Nel corso della serata verrà illustrato quanto l’associazione ha realizzato durante questo primo anno di attività e gli altri obiettivi che si prefigge.

L’evento è patrocinato dal Comune dell’Aquila, dalla Provincia, dal Consiglio Regionale, dalla Polizia di Stato, Questura dell’Aquila, dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia dell’Aquila e dall’università degli Studi di Teramo.

L’azienda per la Mobilità Aquilana (A.M.A.) ha messo a disposizione una navetta che permetterà il raggiungimento dell’Auditorium dall’ingresso della Scuola Ispettori.

I biglietti, già disponibili in prevendita, potranno essere acquistati anche all’ingresso dell’Auditorium, al costo di 10 euro e il ricavato della serata verrà devoluto dall’Associazione per promuovere attività sociali e culturali a favore di persone con problematiche legate alla sordità prelinguale.

In particolare l’associazione attualmente si sta adoperando per promuovere l’inserimento di Assistenti alla comunicazione nell’ambito scolastico, in quanto figure professionalmente rilevanti per l’apprendimento e l’inserimento sociale dei non udenti.

Per info e prevendite contattare il numero 340-3189972 o inviare una mail a info@ilsorrisodiangelo.it; oppure visitare il sito www.ilsorrisodiangelo.it.

Data:
25/05/2013