Paganica e Pinzolo, gemellaggio tra bande musicali

23/04/2023

Paesi in musica, gemellaggio tra le bande musicali di Paganica e Pinzolo.

Nei giorni 22-23 e 24 aprile si terrà a Paganica l’evento “Paesi in musica” con il gemellaggio tra la Banda comunale di Pinzolo, con il presidente Maurizio Cereghini, e il Concerto bandistico Città di Paganica, a rafforzare un ormai storico rapporto di collaborazione tra le due comunità dagli eventi del post sisma.
I trentini verranno accolti a Paganica dall’amministrazione comunale dell’Aquila e da tutte le associazioni che operano sul territorio. Dopo questa iniziativa seguirà a breve uno scambio culturale a Pinzolo.
Il calendario degli eventi prevede per il sabato l’accoglienza degli ospiti e una passeggiata al Santuario della Madonna D’Appari con una messa celebrata dal parroco don Dionisio Rodriguez e a seguire esibizione del Coro della Portella. Domenica mattina invece sfilata delle due bande musicali per il centro de l’Aquila con visita finale alla basilica di Collemaggio e nel pomeriggio un concerto al salone del centro parrocchiale con i saluti istituzionali dell’amministrazione e di tutte le associazioni paganichesi.

23/04/2023
Categoria Evento: